Torna a home page

Sono tante le cose da fare per migliorare la scuola. Noi stiamo cercando di darci da fare. Se anche voi considerate fondamentale un'istruzione degna di questo nome, collaborate con noi. Ecco chi ci serve per rendere ancora più interessante il nostro sito:

 

- Il navigatore: sa destreggiarsi nella rete e possiede buone conoscenze linguistiche. E' disposto a prestare un po' del suo tempo per navigare in internet fra i vari siti del mondo alla ricerca di contatti, esperienze e testimonianze nel settore dell'istruzione di base.

 

- Il segnalatore: è a contatto con enti, associazioni culturali e organizzazioni. E' colui che ci informa sulle manifestazioni, eventi o avvenimenti legati all'istruzione di base in Italia e nel mondo.

 

- L'insegnante: è docente di scuola elementare, media inferiore o superiore e si interessa alle problematiche da noi trattate. Ha degli aneddoti da raccontarci, delle cose da dire o delle proposte da fare.

 

- Il genitore: è una persona attenta ed ha dei figli che frequentano la scuola. E' a conoscenza di avvenimenti e fatti non molto edificanti che riguardano il mondo della scuola e si rende conto che queste cose vanno dette e non nascoste.

 

- Il web master: realizza e gestisce siti internet e vuole appoggiare la nostra causa. E' disposto a inserire nei siti web da lui gestiti un link al nostro sito, i nostri banner o un piccolo capoverso sulle nostre attività.

 

Ricordiamo a tutti l'esistenza del nostro Forum Internazionale Permanente. In questa nostra piazza virtuale, diamo il benvenuto a chiunque abbia da portare una pietra, grande o piccola non importa, al cantiere della scuola che sogniamo, degna del futuro che vogliamo per i nostri figli. Attendiamo contributi sulle linee ispiratrici, sulla didattica, sull'organizzazione, sulla formazione dei docenti, sulla strutturazione del rapporto scuola-famiglia.

 
Per inviare il vostro contributo scrivete a: collabora@fogliolapis.it
Iscriviti subito alla nostra newsletter!